Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Le Manifestazioni

DPCM 3.11.2020 – COMUNICAZIONI URGENTI

SOSPENSIONE ALLENAMENTI INVIDIDUALI FINO AD ULTERIORE COMUNICAZIONE

Nel nuovo DPCM del 3 novembre sono state adottate ulteriori misure di contrasto alla diffusione del virus. Il nuovo testo riporta di fatto delle modifiche rispetto al precedente Decreto.  
Nello specifico l’art. 1 comma 9, lettera e) statuisce che “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni –  riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del CONI e del CIP – riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline sportive associate e enti di promozione sportiva….”
La novità pertanto è rappresentata dal fatto che non è più sufficiente il riconoscimento dell’interesse nazionale da parte degli Enti o delle Federazioni ma è necessario un espresso provvedimento del CONI.
ASI Nazionale ha già provveduto ad inviare l’elenco delle proprie attività al Comitato Olimpico ma, nelle more del citato provvedimento del quale attualmente non ci sono state comunicate le tempistiche, invitiamo a far data domani 6 novembre p.v. ( giorno di entrata in vigore del Decreto)  a SOSPENDERE gli allenamenti individuali degli atleti fino ad ulteriore comunicazione.